PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. È autorizzata la concessione di un contributo annuo, a fondo perduto, di 1.000.000 di euro annui per il triennio 2006-2008, in favore dell'associazione senza fine di lucro e di rilevante interesse sociale denominata «Nuova Europa - Centro di informazione e studi sulle Comunità europee», con sede in Napoli.
      2. Il contributo di cui al comma 1 deve essere utilizzato per attivare iniziative, in linea con gli indirizzi e con le politiche formulati dal Governo e dall'Unione europea e concordati con i Governi dei Paesi del bacino del Mediterraneo, volte a garantire ai giovani di tali Paesi, unitamente ai giovani del Mezzogiorno, una adeguata formazione nell'ambito dei servizi sociali e tecnico-sanitari finalizzata a favorire la cooperazione e l'integrazione tra i popoli nonché a contrastare la povertà e a dare soluzione alle problematiche di tipo sanitario e sociale.

Art. 2.

      1. All'onere derivante dall'attuazione dell'articolo 1, pari a 1.000.000 di euro annui per il triennio 2006-2008, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2006-2008, nell'ambito dell'unità previsionale di base di parte corrente «Fondo speciale» dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2006, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al medesimo Ministero.
      2. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.